Un ambiente controllato per l’applicazione della vernice.

Gli oggetti più comuni dipinti in una cabina di verniciatura sono automobili, camion, barche, aerei, parti e mobili. Il design strutturale di base di una cabina di verniciatura è essenzialmente lo stesso, indipendentemente dalle dimensioni, dall’industria o dall’applicazione. Le cabine di verniciatura sono completamente chiuse (con pareti o porte su tutti i lati) o aperte (senza pareti o porte nella parte anteriore della cabina). Le cabine di verniciatura possono essere parti a sé stanti o parte di un sistema di finitura trasportato, ma di questo parleremo più avanti.

Nota: Per facilitare la verniciatura a spruzzo, considera l’uso della nostra cabina di verniciatura gonfiabile PintyPro™

Un lavoro di pittura veloce garantito

L’uso di una cabina di verniciatura assicura che i lavori di verniciatura siano fatti più velocemente, più sicuri e più puliti. La funzione più importante di una cabina di verniciatura è quella di contenere gli schizzi di vernice, per garantire la sicurezza dei vostri dipendenti e dell’ambiente. Contenendo l’applicazione di materiali pericolosi in un ambiente controllato, le cabine di verniciatura impediscono agli aerosol pericolosi di causare un incendio o un’esplosione, controllano la miscela aria-combustibile-materiale per evitare combinazioni combustibili e, infine, forniscono un ambiente pulito in cui dipingere.

Migliore qualità

Oltre alla sicurezza, la qualità può essere notevolmente migliorata con una cabina di verniciatura. Le cabine di verniciatura chiuse forniscono un ambiente privo di contaminanti per lavori di verniciatura di qualità superiore. Prima che l’aria entri nella cabina di verniciatura, viene filtrata attraverso filtri ad alta efficienza che impediscono alle piccole particelle di sporco e di polvere di entrare nella cabina e di finire sul tuo lavoro di verniciatura. Verniciature più pulite significano anche meno ritocchi, facendo risparmiare tempo prezioso alle aziende.

Spesso utilizzate per pressurizzare le cabine di verniciatura, le unità di composizione dell’aria (AMU) sono responsabili del continuo movimento dell’aria attraverso la cabina e aiutano a mantenere una temperatura di spruzzatura ottimale. Oltre alla modalità di spruzzatura della vernice, la maggior parte delle cabine di verniciatura hanno anche una modalità di asciugatura, che permette alla vernice di aderire e asciugarsi più rapidamente.

Infine, l’uso di una cabina di verniciatura conforme al codice per spruzzare la vernice è necessario per rispettare i codici di sicurezza locali, nazionali e regionali che sono in vigore per proteggere le persone e l’ambiente.

ATTREZZATURA PER LA FINITURA

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *